Follow on Bloglovin Instagram

Friday, March 07, 2014

Remix Vogue Talents



Anche quest'anno Remix mette in passerella i designer emergenti provenienti da tutto il mondo, con una prticolare attenzione alle pellicce grazie al creatore del contest The International Fur Federation, quest'anno anche Vogue Talents da il suo importante supporto allo show, scegliendo insieme ad Aquilano Rimondi e il suo team, il vincitore tra i partecipanti.
Si sono viste molte creazioni in passerella partendo dalla più minimalista alla più eccesiva ma il vincitore è stato il giapponese Shohei Ohashi con la sua futuristica interpretazione della peliccia indossata come un abito.
La creazione di Ohashi contiene solo tre colori, il nero, il bianco e l'unione di questi due, il grigio, righe e tagli geometrici compongono quello che è il corpetto dell'abito mentre per la parte inferiore e i dettagli la pelliccia si sovrappone creando strisce regolari monocromatiche, in questa creazione in particolare si vede molto del Giappone e del loro concetto di moda.
La nostra personale classifica vede però come vincitrice l'Italiana Sara Dolci, le sue creazioni prendono inspirazione dalla cultura Hamish in una chiave moderna e musicale, quasi una visione unisex con sovrapposizioni chiare e lineari, una visione della designer e del mondo, di quello che oggi è la moda, senza sbavature e imperfezioni.

Also this year Remix puts on catwalk the emerging designers from around world with a particular attention about the furs thanks at the creator of contest, the International Fur Federation, this year also Vogue Talents gives his important support at the event, choosing, togheter at Aquilano Rimondi and his team, the winner among the partecipants .
We see a lot creations  on catwalk starting by the most minimalist till the most excessive the winner of the contest is the Japanese Shohei Ohashi with his futuristic interpretation of fur, wear it as a dress.
The Ohashi's creation has only three colours the black, white and the fusion of these two colour, the grey, stripes and geometrical cuts create the bodice instead for the skirt and the details the fur are overlapping in regular monochromatic stripes, in this particular creation we see a lot of Japan and his philosophy about fashion.
Our personal classification sees instead as winner the Italian designer Sara Dolci, her creations take inspiration from Hamish culture in a modern and musical key, almost a unisex philosophy with clear and linear overlaps, a view of the designer and the world about fashion now, without burrs and imperfections.

Shohei Ohashi





















Sara Dolci




No comments:

Post a Comment